Liberati della brava bambina

di Gancitano/colamedici, Maura/andrea

Prezzo: €12.50

Liberati della brava bambina

Liberati della brava bambina

di Gancitano/colamedici, Maura/andrea

Prezzo: €12.50

Formato: Trade Paperback

Raro imbattersi in un libro fortemente motivazionale che non si ferma alle buone intenzioni ma vola alto: qui succede.” Franco Bolelli, Tuttomilano - La Repubblica

“Con una prospettiva insolita e originale due filosofi, che nella vita sono una coppia, provano a smontare i cliché. Per fare finalmente a pezzi quel modello irraggiungibile.”
Gaia Giorgetti, F


Cosa significa essere donna? Non alzare la voce, non ribellarsi. Obbedire al padre, al marito, alla società. Significa calma e sottomissione. Dover essere una brava bambina, poi una brava moglie e una brava madre. Eppure per qualcuna tutto questo non basta. Attraverso otto storie che spaziano dal mito alla contemporaneità, gli autori evidenziano come fin dagli albori dell’umanità i modelli di donne forti siano sempre stati ridotti al silenzio. Ma dal nuovo racconto delle storie di Era, Medea, Daenerys, Morgana, Malefica, Difred, Elena, Dina, se ci si pongono le domande giuste, possono risultare modi diversi di vivere se stesse e la propria femminilità, di leggere i meccanismi che circondano e intrappolano. Con la guida della filosofia, questi ritratti femminili insegnano come trasformare le gabbie in chiavi e volgere le difficoltà in opportunità. Solo così ci si potrà finalmente permettere di esistere, e non aver paura di fiorire.

Read