31 AGO 2017
HarperCollins Italia annuncia la nomina di Frida Sciolla a Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa

Milano, 31 agosto 2017 - HarperCollins Italia annuncia oggi la nomina di Frida Sciolla a Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa a partire dal 4 settembre 2017.

Nel suo ruolo, Frida Sciolla ha la responsabilità di gestire le relazioni esterne e con i media, a diretto riporto di Sabrina Annoni, Direttore Editoriale di HarperCollins Italia dal 1° giugno scorso. 

Sciolla si occuperà inoltre di rafforzare la notorietà e il posizionamento di HarperCollins Italia e di sviluppare un progetto di comunicazione orientato a mettere l’autore al centro, valorizzandone peculiarità e punti di forza con progetti dedicati e originali.

A Frida Sciolla riporta Francesca Tommasi, a supporto delle attività di Ufficio Stampa, Eventi e Comunicazione Corporate della casa editrice.   

Frida Sciolla, nata a Savona nel 1977, dopo una laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bologna conseguita con il massimo dei voti, ha lavorato alla prima edizione del Master in Editoria cartacea e multimediale diretto da Umberto Eco. 

Nel 2003 ha iniziato la sua esperienza professionale presso Bompiani lavorando come Ufficio Stampa e occupandosi dei principali scrittori italiani e internazionali, tra i quali spiccano nomi del calibro di Paulo Coelho, Joël Dicker, Jay McInerney, Umberto Eco, Andrea De Carlo, Sandro Veronesi, Svetlana Aleksievič ed Erica Jong. Forte di un’esperienza quasi decennale, nel 2012 è stata nominata Responsabile Ufficio Stampa Bompiani. 

“Sono molto felice che Frida abbia accettato con entusiasmo questa nuova sfida”, ha commentato Sabrina Annoni, “il suo ingresso in HarperCollins Italia rappresenta un nuovo passo nel rafforzamento della squadra e un segnale significativo per lo sviluppo di una strategia che punti a mettere sempre l’autore al centro.”

Frida Sciolla, Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa

HarperCollins Italia

HarperCollins Italia è una casa editrice del gruppo HarperCollins Publishers, secondo più grande editore a livello internazionale, presente in ben 18 Paesi. Con 200 anni di storia e oltre 120 brand in tutto il mondo, il Gruppo HarperCollins pubblica ogni anno circa 10.000 nuove proposte tradotte in 17 lingue e vanta un catalogo cartaceo e digitale di oltre 200.000 titoli. La proposta editoriale di HarperCollins Italia rispecchia il prestigioso portfolio del Gruppo HarperCollins e vanta un catalogo cartaceo e digitale ampio e variegato.


Torna alle news