Sei già registrato? Entra oppure Registrati
Torna alle news
02 OTT 2015
HarperCollins Publishers annuncia la nascita di HarperCollins Italia

Milano / New York, NY (30 settembre 2015) – Continua l’espansione internazionale del Gruppo Editoriale HarperCollins, che oggi annuncia  la nascita di HarperCollins Italia. 

Dopo 34 anni di successi, Harlequin Mondadori S.p.A., joint venture tra Harlequin Enterprises e Mondadori Libri, diventa da oggi proprietà del Gruppo Editoriale HarperCollins. Pur continuando  la storica produzione di romanzi a marchio Harmony, l’azienda amplierà la propria proposta editoriale con la pubblicazione di titoli HarperCollins, Harlequin e autori locali.

"Siamo veramente entusiasti di annunciare la nascita di HarperCollins Italia e di ampliare  così la nostra presenza in Europa" ha dichiarato Brian Murray, Presidente e CEO del Gruppo  HarperCollins. "Questo è un nuovo  passo verso la creazione di un’organizzazione  internazionale che garantirà ai nostri autori una distribuzione globale e multilingue e gli consentirà di raggiungere il massimo  livello di diffusione presso il pubblico di lettori.”

Paola Ronchi, prima Direttore Generale di Harlequin Mondadori S.p.A., riconferma il suo ruolo alla guida dell’azienda in qualità di Direttore Generale di HarperCollins Italia.
"Sono molto orgogliosa di lanciare il marchio HarperCollins in Italia“ afferma  Paola Ronchi, “Sono convinta che l’esperienza del team italiano associata alla qualità e alla varietà del catalogo titoli e autori del portfolio HarperCollins sia un’ottima base per poter raggiungere nuovi lettori."

HarperCollins
Il Gruppo Editoriale HarperCollins è il secondo più grande editore a livello internazionale, presente in ben 18 Paesi. Con quasi 200 anni di storia e oltre 120 brand in tutto il mondo, HarperCollins pubblica ogni anno circa 10.000 nuove proposte tradotte in 17 lingue e vanta un catalogo cartaceo e digitale  di oltre 200.000 titoli. Il portfolio HarperCollins  spazia  tra dozzine di  generi narrativi e annovera  tra i propri autori vincitori di prestigiosi riconoscimenti tra i quali Premio Nobel, Premio Pulitzer, National Book Award, le medaglie Newbery e Caldecott e il Man Booker Prize. HarperCollins, la cui sede si trova a New York, è una filiale di News Corp (NASDAQ: NWS, NWSA; ASX: NWS, NWSLV). Online la trovate su corporate.HC.com


Torna alle news
1 commento su "HarperCollins Publishers annuncia la nascita di HarperCollins Italia"
Buongiorno.
Ho notato con piacere che avete raccolto il testimone da Neri Pozza per la pubblicazione dei thriller di Daniel Silva, con la pubblicazione de "La Spia Inglese" (#16 della serie Gabriel Allon).

A questo punto mi chiedo se, in un futuro non troppo lontano, avete in programma la pubblicazione anche dei 4 thriller di Daniel Silva - sempre dell serie Gabriel Allon - mai pubblicati in Italia e precisamente:

The Confessor (#3)
A death in Vienna (#4)
Prince of fire (#5)
The secret servant (#7)

Grazie, un saluto cordiale.
Italo Brusamolino



Italo Brusamolino
Lascia un commento