Sei già registrato? Entra oppure Registrati
06 MAR 2017
HarperCollins Publishers compie 200 anni

Quest'anno cade il bicentenario di HarperCollins Publishers. L'azienda, nata nel 1817 come una piccola tipografia a conduzione familiare a Lower Manhattan, è cresciuta fino a diventare un gruppo editoriale di portata globale. Oggi conta più di quattromila dipendenti in 18 paesi, e pubblica libri in 17 lingue per oltre 120 marchi.

Questo anniversario, che segna una tappa fondamentale nella storia della casa editrice, ci dà l'opportunità non solo di guardare al passato con orgoglio, ma anche di abbracciare il futuro. Le ambizioni che abbiamo oggi non sono cambiate rispetto all'obiettivo che i fondatori si proponevano di raggiungere due secoli fa: aiutare gli autori e le loro opere a esprimere il loro massimo potenziale e a raggiungere un pubblico il più possibile vasto (ed eterogeneo). Mentre entriamo nel terzo secolo della nostra storia, le nostre risorse, l'energia e la passione continuano a essere concentrate sul mantenere i nostri autori e artisti al centro di tutto ciò che facciamo.

Voglio ringraziarvi perché siete una parte integrante e fondamentale della nostra storia e del nostro futuro. Siamo onorati che abbiate affidato a noi le vostre opere e che siate parte della grande famiglia HarperCollins.

Vi invito ad approfondire la conoscenza della storia di HarperCollins visitando il sito web dedicato al nostro anniversario, www.hc.com/200, e seguendo il gruppo sui social media. Abbiamo pensato a molte splendide iniziative per il prosieguo dell'anno, prima fra tutte il lancio del nuovo sito web, oggi. Se volete saperne di più o se siete interessati a partecipare attivamente alle celebrazioni previste per il bicentenario, cliccate qui.
Con i migliori auguri,


Torna alle news