Alberto Angela sarà pubblicato nel mondo da HarperCollins

Il libro di Alberto Angela Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità sarà pubblicato da HarperCollins negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Francia, Germania, Olanda, Brasile, Spagna, America Centrale e del Sud entro il 2020

 

Acquisito e pubblicato con grandissimo successo da HarperCollins Italia a novembre 2018, Cleopatra è il racconto potente di una donna straordinaria; una figura moderna nata in un’epoca antica, abile sia nell’arte della diplomazia sia sul campo di battaglia.

Alberto Angela porta il lettore a rivivere un periodo di vent’anni che ha segnato un cambio epocale nella storia romana, dall’assassinio di Giulio Cesare – che decreta la fine della Repubblica – alla morte di Antonio e Cleopatra, fino alla nascita dell’Impero con Augusto. Con uno stile unico che coniuga serietà, qualità e fedeltà alle fonti storiche al talento della narrazione, Alberto Angela coinvolge e appassiona moltissimi lettori. Il libro si è posizionato ai vertici delle classifiche italiane sin dalla sua pubblicazione e ha visto migliaia di persone affollare gli eventi di presentazione.

“Sono molto orgogliosa del nostro primo autore italiano in corso di pubblicazione da HarperCollins nel mondo,” afferma Laura Donnini, Amministratore delegato e Publisher di HarperCollins Italia. “Grazie alla forza del network internazionale HarperCollins Publishers e alla costante condivisione di esperienze e opportunità, gli autori possono avvalersi di una vetrina d’eccellenza a livello internazionale. Alberto Angela infonde nei lettori il desiderio di conoscenza, la curiosità per un mondo antico che parla all’oggi, tra tradizione e innovazione. Nessuno meglio di Alberto Angela può rappresentare all’estero l’identità e la bellezza del nostro Paese.”

“Sono molto fiera di vedere come il nostro network globale sia un’opportunità di espansione non solo per gli autori di lingua inglese nei mercati internazionali ma anche per gli autori internazionali nei mercati di lingua inglese e in generale di lingua diversa rispetto a quella di appartenenza”, ha dichiarato Chantal Restivo-Alessi, CEO of International Foreign Language and Chief Digital Officer di HarperCollins. “Questo è un perfetto esempio di come possiamo rendere un grande servizio ai nostri autori e amplificare il loro valore nei diversi Paesi.”

Nato a Parigi nel 1962, Alberto Angela è paleontologo, naturalista, divulgatore scientifico e giornalista, nonché autore di numerosi saggi e conduttore di molti programmi televisivi, tra i quali Passaggio a Nord Ovest, Ulisse – Il piacere della scoperta, Stanotte a…, Meraviglie – La penisola dei tesori.

 

Ufficio Stampa HarperCollins Italia

Frida Sciolla, Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa

frida.sciolla@harpercollins.it – 335 6057595