Audible e HarperCollins Italia insieme per dare voce ai libri preferiti degli italiani

AUDIO LIBRI

Audible e HarperCollins Italia stringono un accordo di collaborazione per la distribuzione dei libri della casa editrice in versione audio, portando in vita sempre più titoli grazie alla voce di importanti personaggi

Milano, 25 novembre 2019 – Audible, società Amazon leader nell’audio entertainment di qualità, ha dato il via a una fruttuosa partnership con HarperCollins Italia, filiale italiana di uno dei maggiori editori a livello mondiale. L’accordo vede le due realtà impegnate per i prossimi 5 anni nella creazione di versioni audio dei più grandi successi già pubblicati dall’editore e presto anche uscite in contemporanea con il cartaceo. A riprova di questo impegno, da venerdì 22 novembre, tutti gli utenti Audible possono godere dell’ascolto di 6 libri pubblicati da HarperCollins Italia, fra cui Re dei Re di Wilbur Smith e Karma City di Massimo Bisotti.

Saranno oltre 30 gli audiolibri pubblicati nel corso del primo anno: un numero destinato a crescere sempre più per andare a soddisfare le diverse esigenze degli appassionati di storie e libri della casa editrice. Le future pubblicazioni vedranno protagonisti diversi generi letterari, dal thriller al fantasy, dalle più struggenti storie d’amore alle biografie dei più grandi uomini sul pianeta. Inoltre, un importante focus sarà dedicato alla sezione kids, per portare a una nuova dimensione anche le storie per i più piccoli.

“Siamo molto orgogliosi di poter ampliare l’offerta di titoli Audible grazie a una collaborazione quinquennale con un editore di importanza mondiale, che ha regalato ai lettori tantissime storie ed emozioni, come HarperCollins Italia.” Ha dichiarato Marco Azzani, Country Manager di Audible Italia. Laura Donnini, CEO di HarperCollins Italia afferma: “Vedere i nostri libri finalmente pubblicati in un formato che sta prendendo così tanto piede in Italia, e sta costantemente raccogliendo interesse da parte del pubblico, è motivo di grande orgoglio per noi. Ora i libri di HarperCollins Italia potranno anche essere ascoltati, vissuti e apprezzati tramite uno dei mezzi più potenti ‐ la voce.”

Il 22 novembre sono stati pubblicati i primi libri: Mio fratello Carlo di Enrico Vanzina Re dei Re di Wilbur Smith con Imogen Robertson Liberati della brava bambina di Andrea Colamedici e Maura Gancitano Karma City di Massimo Bisotti Resta con me di Tami Oldham Ashcraft con Suesa McGearhart Mosche, cavallette, scarafaggi e premio Nobel di Luigi Garlando Il catalogo di Audible conta, ad oggi, oltre 50.000 titoli e 200.000 ore di ascolto, a completa disposizione di tutti i lettori amanti del mondo dell’entertainment e dell’immaginazione, affamati di nuovi contenuti, desiderosi di più tempo per ascoltare, imparare e divertirsi. Un servizio premium e completamente digitale, anche offline, proposto agli utenti con una conveniente offerta “all you can listen”: un abbonamento mensile al costo di 9,99 €, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo.

L’iscrizione è molto semplice: basta scaricare l’app o andare sul sito Audible.it e creare il proprio account, oppure utilizzare quello Amazon. Gli utenti che si abbonano potranno scaricare migliaia di contenuti audio senza interruzioni pubblicitarie, ascoltabili anche offline tramite i loro dispositivi mobile o tablet: in auto o sui mezzi pubblici, facendo sport, cucinando o intrattenendo i bambini durante un lungo viaggio in macchina o prima di dormire.

About Audible
Audible Inc., una società di Amazon.com Inc., è leader nel segmento dell’intrattenimento e dell’informazione audio digitale parlata di qualità, e lavora ogni giorno per offrire ai propri clienti un’esperienza superiore e più soddisfacente nella loro vita quotidiana. Audible è stata fondata per liberare la qualità musicale del linguaggio, offrire una nuova esperienza di ascolto e riaffermare la superiorità della parola parlata. Audible offre più di 200.000 programmi audio in tutto il mondo provenienti dai più importanti editori, broadcasters, artisti, performer e da riviste e quotidiani. Audible è anche il fornitore principale di contenuti audio parlati su iTunes Store di Apple. Per maggiori informazioni visita: www.audible.it

About Amazon
Amazon.com ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1‐Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Fire Phone, i tablet Fire, Fire TV, Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

About HarperCollins Italia
HarperCollins Italia è una divisione di HarperCollins Publishers, secondo editore al mondo che vanta una presenza diretta in 17 Paesi, 200 anni di storia e 120 brand in tutto il mondo. HarperCollins Italia pubblica titoli italiani e internazionali di narrativa, non‐fiction, libri per bambini e ragazzi e young adult ‐ in cartaceo e in digitale. L’obiettivo della casa editrice è proporre libri di qualità che sappiano intrattenere e ispirare, mettendo sempre l’autore al centro.