tiger woods libro

HarperCollins pubblicherà il memoir di Tiger Woods in tutto il mondo

New York, 15 ottobre 2019 — HarperCollins Publishers annuncia oggi l’acquisizione dei diritti per tutto il mondo di Back, il primo memoir scritto da Tiger Woods, uno tra gli atleti più acclamati e leggendari della storia. L’accordo è stato negoziato dall’ Executive Editor di HarperOne Shannon Welch e da Judith Curr, President and Publisher di HarperOne Group. Il libro sarà pubblicato nel mondo da tutte le case editrici del gruppo HarperCollins.

Back è il racconto intimo e sincero di una storia americana fuori dal comune: dall’infanzia come prodigio del golf, all’abbattimento di barriere razziali secolari da giovane professionista; dal raggiungimento di una fama senza precedenti e dello status di icona globale, alla lotta contro infortuni e problemi personali devastanti; dai durissimi anni segnati dal dolore fisico, al sorprendente ritorno sul campo a 43 anni, culminato con il Masters del 2019, quando la sua entusiasmante vittoria impossibile catturò l’immaginazione e il cuore delle persone di tutto il mondo.

Questo memoir è il primo e unico racconto diretto di Tiger Woods, con la piena collaborazione di parenti, amici e della sua cerchia più stretta.

Woods ha commentato: “Sono stato sotto le luci della ribalta per un lungo periodo e per questo motivo si sono susseguiti molti libri, articoli e programmi televisivi su di me, per la maggior parte pieni di errori, speculazioni e inesattezze. Questo libro è  la mia vera storia. E’ scritto con le mie parole ed esprime i miei pensieri, descrive ciò che provo e cosa è accaduto nella mia vita. È un progetto a cui sto lavorando con costanza, non vedo l’ora di continuare questo percorso e di dare vita a un libro che le persone abbiano il desiderio di leggere.”

“Siamo elettrizzati e orgogliosi di lavorare con Tiger su quello che credo sarà l’evento editoriale del decennio” afferma Judith Curr. “Tiger rivendicherà la sua storia e la sua eredità; e sarà una storia per il mondo intero”.

Shannon Welch ha commentato: “Conoscere Tiger e confrontarmi lungamente con lui sul processo di scrittura del memoir ha significato sorprendermi di quante cose abbia da raccontare e di quanto sia pronto e desideroso di farlo.  E’ in un momento della sua carriera e della sua vita dove sta riflettendo intensamente sulla sua storia, sui suoi alti e bassi, e su come tutto sia ineluttabilmente connesso. Credo che il risultato sarà straordinario.”

Tiger Woods

Woods è fondatore e CEO di TGR, Tiger Woods Ventures, un’impresa multibrand che comprende le sue diverse società e attività filantropiche, tra cui la TGR Foundation, una fondazione benefica che supporta giovani in difficoltà attraverso l’istruzione; TGR Design, una società di progettazione di campi da golf; TGR Live, una società di eventi; e The Woods Jupiter, un ristorante sportivo di lusso.

Ha conquistato 81 vittorie in PGA TOUR, secondo punteggio più alto tra tutti i giocatori. Le sue 15 vittorie principali includono cinque tornei Master, quattro campionati PGA, tre campionati U.S.Open e tre British Open Championships. Con la sua seconda vittoria nel Masters nel 2001, Tiger divenne il primo golfista in assoluto a detenere il titolo di tutti e quattro i campionati più importanti contemporaneamente.

HarperCollins Publishers

HarperCollins Publishers è il secondo editore librario al mondo e vanta una presenza diretta in 17 Paesi. Con 200 anni di storia e oltre 120 brand in tutto il mondo, il Gruppo HarperCollins porta ogni anno nel mercato editoriale circa 10.000 nuove proposte tradotte in 16 lingue, con un catalogo cartaceo e digitale di oltre 200.000 titoli.

Il catalogo HarperCollins spazia tra molteplici generi narrativi e annovera tra i propri autori vincitori di prestigiosi riconoscimenti tra Premi Nobel, Premi Pulitzer, National Book Award, le medaglie Newbery e Caldecott e il Man Booker Prize. Attualmente HarperCollins Publishers ha la sua sede principale a New York ed è una società del gruppo News Corp (Nasdaq: NWS, NWSA; ASX: NWS, NWSLV). Per maggiori informazioni: corporate.HarperCollins.com.