Iris Apfel sulla copertina del “Venerdì di Repubblica”

L’eclettica stilista, autrice del libro Icona per caso, da poco uscito in Italia per HarperCollins, è stata intervistata dal noto settimanale

Iris Apfel è sulla copertina del nuovo numero del Venerdì di Repubblica, in edicola e in digitale dal 24 maggio 2019. L’intervista parte proprio dal messaggio che ha voluto dare con il nuovo libro Icona per caso. Riflessioni di una star della terza età, uscito in Italia per HarperCollins.

“Un passato da imprenditrice di successo e arredatrice alla Casa Bianca (per ben nove presidenti) e un presente da modella, testimonial e mito pop”, si legge sul sito del settimanale. “Iris Apfel, 97 anni, è l’eccezionale “ragazza-copertina” del Venerdì in edicola domani con Repubblica. Una «starlet geriatrica» – parole sue – che ci ha aperto le porte della sua casa-museo di New York. Dove, tra peluche giganteschi e collezioni di abiti di tutte le epoche, ha spiegato a Filippo Brunamonti come si fa a diventare una star della terza età e a cambiare (per sempre?) le regole della moda e del costume: basta convincersi che «l’età è solo un numero» e non aver paura di ricominciare da zero”.

→ Scopri il il libro Icona per caso. Riflessioni di una star della terza età.