HarperCollins pubblicherà il nuovo libro su Harry e Meghan

    4 maggio 2020 – HarperCollins Publishers annuncia oggi l’acquisizione dei diritti mondiali di  FINDING FREEDOM: Harry and Meghan and the Making of a Modern Royal Family di Omid Scobie e Carolyn Durand.

    La notizia dell’inizio di una storia d’amore tra l’amatissimo principe inglese e un’attrice americana ha catturato sin da subito l’attenzione del mondo intero e mandato in fibrillazione la stampa internazionale. Ma se le storie sul duca e la duchessa del Sussex hanno continuato a riempire le pagine dei giornali – dal loro fidanzamento, passando per il matrimonio e la nascita del figlio Archie, fino alla decisione senza precedenti di ritirarsi dalla vita reale -, in pochi conoscono la vera storia di Harry e Meghan.

    Per la primissima volta, FINDING FREEDOM va oltre i titoli dei giornali per rivelare dettagli inediti della vita insieme di Harry e Meghan, dissipando le tante voci e false notizie che hanno perseguitato la coppia da entrambe le sponde dell’Oceano. In qualità di membri del selezionato gruppo di reporter che seguono la famiglia reale britannica e i loro impegni, Omid Scobie e Carolyn Durand hanno accesso alla vita della giovane coppia come a pochissimi outsider è concesso.

    Grazie a questo punto di osservazione privilegiato e al contributo delle persone più vicine alla coppia, FINDING FREEDOM concede un ritratto onesto, ravvicinato e spontaneo di una coppia solida, influente e avveduta, che non ha paura di rompere con la tradizione, determinata a creare un nuovo percorso lontano dai riflettori, incentrato sulla costruzione di un progetto umanitario che farà una profonda differenza nel mondo.

    Omid Scobie è uno scrittore, vive a Londra e segue le vicende dei reali per Harper’s Bazaar, è collaboratore di ABC News, ospite fisso di “Good Morning America” e conduttore del famoso podcast sulla famiglia reale della ABC, “The Heir Pod”. Scobie è diventato una voce autorevole sulle vite e sulle imprese filantropiche dei membri più giovani della Famiglia Reale e si mantiene in stretto contatto con l’ambiente lavorativo dei SussexCarolyn Durand è autrice e produttrice, vincitrice di un Emmy Award, che ha trascorso quasi due decenni a Londra come inviata a Buckingham Palace, Kensington Palace, Clarence House e che ha coperto altri importanti eventi internazionali. Durante quel periodo, ha prodotto diverse interviste a membri della Famiglia Reale, tra cui il principe Harry. Collabora con O, The Oprah MagazineElle Magazine e altri organi di stampa americani e britannici.


    “Lo scopo di questo libro è quello di rappresentare i veri Harry e Meghan, una coppia che continua ad essere di ispirazione per molti in tutto il mondo, grazie all’impegno umanitario e di beneficenza, ma che spesso viene ritratta in modo impreciso. Il nostro obiettivo è stato guidato dal desiderio di raccontare una versione accurata del loro viaggio insieme e di presentare finalmente la verità su storie malriportate che sono diventate vangelo solo per il numero di volte in cui sono state ripetute. È grazie alle nostre fonti che siamo stati in grado di condividere la vera storia del duca e della duchessa del Sussex”, affermano Scobie e Durand.

    Carrie Thornton, Vice Presidente e Direttore Editoriale di Dey Street Books, marchio dell’editore William Morrow parte del Gruppo HarperCollins, ha negoziato l’accordo con Albert Lee della United Talent Agency. La pubblicazione è prevista per l’estate 2020. Il libro sarà pubblicato anche da HQ nel Regno Unito e nel Commonwealth e da HarperCollins in Olanda, Italia e Spagna.

    “Omid Scobie e Carolyn Durand hanno realizzato un resoconto equilibrato e dettagliato della storia di Harry e Meghan, basato sulla verità, non sulle speculazioni. La loro biografia mette in risalto la bellezza della storia d’amore di Harry e Meghan e il forte desiderio della coppia di trovare un modo per fare la differenza nel mondo”, ha commentato Thornton.