Regali per la figlia o il figlio geniale dei vostri amici

Le feste sono arrivate, e con loro la necessità di trovare un regalo a tutti (ma proprio a tutti). Lo sappiamo bene come andrà a finire: stilate una lista, comprate i regali per migliori amici, fratelli, sorelle, compagni e compagne, e poi al fondo rimangono loro: zii, cugine e cugini, colleghe e colleghi. Ecco una serie di consigli pensati per aiutarvi a non sbagliare neppure un colpo. Un identikit e una lista di titoli perfetti per le vostre compere dell’ultimo minuto!

3/ Regali per il figlio o la figlia geniale dei vostri amici

A un certo punto è successo: i vostri amici hanno iniziato a fare dei figli. Cosa che vi ha reso molto contenti: potete giocare con loro, ricoprire il ruolo simpatico ma privo di eccessive responsabilità di zie e zii. Il guaio arriva solo a Natale: cosa regalare a questi bambini e bambine geniali che aspettano con emozione di ricevere dalle vostre mani un pacchetto sbrillucciante?

Non temete: eccoci qui con una lista di letture per bambine, bambini, ragazze e ragazzi davvero svegli.

Pierdomenico Baccalario – L’investigatto e lo scassinatoro

Un racconto illustrato per bambine e bambini appassionati di mistero e indagini. In questa storia, l’Investigatto è alla ricerca del ladro che ha scassinato la cassaforte del signor Topazio, portando via tutti i suoi gioielli. A bordo della sua bicicletta, l’Investigatto si muove per la città, interroga sospettati, cerca informazioni.

David Walliams, Tony Ross – Nonna gangster colpisce ancora

Anche questo libro è perfetto per gli appassionati del crimine, ma questa volta la prospettiva è ribaltata: non seguiamo più il furto dal punto di vista di chi cerca di incastrare i ladri, ma vestiamo invece i panni degli scassinatori. Sono quelli indossati anche dalla nonna di Ben, una arzilla signora appassionata di gioielli.

Giuseppe Ferrario – Thoni e i suoi cugini. Che spettacolo!

La serie di storie dedicate a Thoni e ai suoi cugini narra le avventure di questo gruppo di curiosi e scalmanati tonni – parenti e anche amici per la pelle. In questo episodio, Thoni e i suoi inseparabili compagni di avventure aspettano con ansia l’uscita del film di Tigre Robot. Riuscirà Thoni a partecipare a questo imperdibile evento?

Tim Probert – Lightfall

Cambiamo un po’ registro: questo libro è perfetto per gli e le appassionate di storie di magia e avventura. Siamo nella misteriosa terra di Irpa e seguiamo le avventure di Beatrice e di suo nonno Alfirid, saggio e smemorato Verro Mago. Una storia magnificamente illustrata, perfetta per regalare una vera e propria immersione in un mondo fantastico.