Regali per una cuginetta timida ma creativa

Una lista di idee per quelle persone a cui proprio non sapete che cosa regalare a Natale


Ammettiamolo: scegliere i regali di Natale può trasformarsi in un incubo. 

Perché può sembrare semplice trovare il dono perfetto per quella sorella che, quasi per caso, ci manda su whatsapp la sua wishlist, o per quell’amico con cui passiamo tutte le sere e che conosciamo come le nostre tasche: ma ad attenderci al varco c’è una schiera di parenti, conoscenti, nuove fiamme o amici di famiglia a cui non sappiamo proprio cosa regalare.

Ecco perché abbiamo pensato a una serie di consigli per aiutarvi a non sbagliare un colpo: neppure quando si tratta di trovare un libro da regalare alla collega che avete incrociato giusto un paio di volte davanti alla macchinetta del caffè. Un identikit + una lista di titoli perfetti per le vostre compere dell’ultimo minuto!

1/ Regali per una cuginetta timida ma creativa

Al pranzo di Natale non dice mai una parola, ma sorride a quello che raccontate: è possibile che vi trovi molto simpatici, ma forse è troppo timida per dimostrarvelo. La sua stanza è un collage di disegni: draghi, mappe di mondi lontani, scene di lotte epiche, vampiri, mostri, notti di luna piena. Ecco una lista di storie che potrebbero farla davvero molto felice.

Jennifer  L. Armentrout – The Covenant Series

Jennifer L. Armentrout è un’autrice molto amata da lettori e lettrici di fantasy: questa è  la sua prima saga, ambientata tra le mura del Covenant, un luogo di addestramento per diventare Sentinelle o Guardie. Il mondo dipinto da Armentrout è rigidamente diviso tra Mezzosangue e Puri; i protagonisti della sua serie affrontano un duro addestramento, che consiste anche nel diventare grandi. Consigliato per chi è appassionato di storie di adolescenza, trame e intrighi che hanno luogo in scuola speciale, e ha una fascinazione per la mitologia classica. La serie di Covenant è composta da cinque romanzi: Tra due mondi, Cuore puro, Anima divina, La vendetta degli dei, L’ombra di Ares.

Un regalo composto da tanti regali!

Shelby Maurin – Serpent Series

Ancora una serie: questa volta ci troviamo in una terra di streghe e cacciatori. Cosa succede se una strega e un cacciatore di streghe si incontrano e si innamorano? I tre romanzi della Serpent Series (Serpent&Dove, Blood&Honey, Gods&Monsters) narrano le avventure di Red e Lou, due personaggi agli antipodi che vivono una passione proibita, sfidando limiti, leggi, consuetudini, cercando di oltrepassare i confini imposti dal mondo.

Magia, amore e desiderio, in un numero di pagine che terrà incollato alla storia chiunque riceva questi libri come regalo.

Marion Zimmer Bradley, Diana L.Paxson  – La sacerdotessa di Avalon

Nel Ciclo di Avalon la magia incontra il mito, la fantasia si incarna nella storia: ecco perché questo romanzo (il quarto della saga) è perfetto se la persona per cui state cercando un regalo ama viaggiare con l’immaginazione ma contemporaneamente nutre una forte passione per la storia, il racconto epico, la mitologia. La sacerdotessa di Avalon, pubblicato postumo con la collaborazione di Diana L.Paxson, raccoglie in sé tutte le caratteristiche della narrazione intessuta da Marion Zimmer Bradley: storia, mito, amore e epica si mescolano insieme, e tratteggiano il ritratto di una donna forte.

Danielle Paige – Dorothy deve morire

Ok, è possibile che la persona per cui state cercando un regalo sia più dark di quello che vi aspettavate. In questo caso, niente panico: il re-telling in chiave dark del Mago di Oz fatto da Danielle Paige con il suo Dorothy deve morire può salvarvi nella scelta del regalo perfetto.

Dimenticatevi la dolce ragazza che avete conosciuto da bambini: Dorothy torna ad Oz forgiata da una vita difficile, assetata di magia, imprevedibile e sì, anche cattiva.