Tre teorie false e una vera su Slime

    SLIME di David Walliams è il racconto di un’isola popolata da adulti orripilanti, da un bambino che vuole metterli in riga e da una creatura fantastica. Lo abbiamo pubblicato nella traduzione di Angela Ragusa e con le illustrazioni di Tony Ross.


    Sull’isola di Kakken gli adulti perpetuano una serie di angherie nei confronti dei bambini: il preside Sir Furiosis scatena le sue sfuriate vulcaniche contro gli studenti della scuola, i gemelli Envydia fanno piangere tutti i piccoli clienti che entrano nel loro negozio di giocattoli, i proprietari del furgone di gelati Ghiotton hanno sgominato la concorrenza mandando fuori strada i furgoni di tutti i loro rivali. Su tutti loro svetta per cattiveria di zia Ingrid Ingordy, proprietaria dell’isola di Kakken, che vive in un castello appollaiato in cima alla collina insieme a centinaia di gatti. 

    Ned, undicenne sveglio e intelligente, ha deciso di mettere fine a questi soprusi. Per farlo può contare su uno dei misteri più grandi di tutti i tempi, che vive proprio sull’isola di Kakken: SLIME. Ma cos’è? SLIME? Da dove viene? Abbiamo raccolto tre teorie false e una vera sulla sua storia.

    1 La teoria di un mare di SLIME da cui sgorga altro SLIME da cui sgorga altro SLIME (etc.)

    Miliardi di anni fa, la Terra non era che un mare di SLIME: da questo mare di SLIME sgorgò altro SLIME, e altro ancora, e così via insomma. Tutto questo SLIME rimase sotto terra per moltissimo tempo. Fino ad ora.

    2 La teoria di una meteora di SLIME che si schianta sulla Terra e SLIMIZZA i dinosauri

    All’alba dei tempi, una gigantesca meteora di SLIME si schiantò sulla Terra. Causando, tra le altre cose, l’estinzione dei dinosauri.

    3 La teoria degli alieni fatti di SLIME provenienti dal pianeta SLIME fatto di SLIME

    Molti anni fa, degli alieni fatti di SLIME provenienti dal pianeta SLIME atterrarono sulla Terra portando con loro il segreto dei palazzi fatti di SLIME, i calzini fatti di SLIME, le migliori ricette a base di SLIME. Poi ripartirono alla volta del loro pianeta, lasciando ai bambini il segreto dello SLIME.

    4 L’unica teoria vera tra queste

    La vera origine di SLIME risale a una cinquantina di anni fa: SLIME fu creato su un’isola remota, l’isola di Kakken appunto, che si trova nel Gran Mare Nordsudovestest, fra le isole di Grullo e Puzzon.