Anche tu aspetti l’estate per recuperare tutti i libri della tua wishlist? Anche per te il momento più bello dell’estate è quando apri un libro con i piedi nella sabbia? Ti consigliamo una commedia romantica dai dialoghi frizzanti e divertenti, che ti farà innamorare dei suoi personaggi. Si tratta della storia di Alex e Poppy, due migliori amici che ogni anno si concedono una settimana di vacanza insieme. Dopo dieci viaggi tutto si è incrinato ma c’è ancora un’ultima possibilità per innamorarsi l’uno dell’altra.
Un libro per i viaggiatori avventurosi.
La figlia del predicatore di Amy jo Burns
Ami viaggiare? Sei il tipo da zaino in spalla e lo tieni sempre pronto in caso si presentasse una improvvisa occasione per partire all’avventura? Questo libro allora fa per te: una storia di avventura e viaggio, ma anche crescita personale alla ricerca della propria libertà e della propria identità. ‘La figlia del predicatore’ di Amy Jo Burns è la storia due amiche che giurano di aiutarsi e proteggersi a ogni costo. Se sei uno spirito libero che ama viaggiare anche sfogliando le pagine di un buon libro, i monti Appalachi, che fanno da sfondo alla storia con la loro incontaminata bellezza, ti faranno venire voglia di partire per il tuo prossimo viaggio.
Un libro per l’attivista in vacanza.
Ma chi me lo fa fare? di Maura Gancitano e Andrea Colamedici
Ti chiedi mai quanto il lavoro, oggi, ci definisca e delinei le traiettorie delle nostre vite? Ti capita di pensare a quanto siamo ossessionati dal lavoro, come se fossimo prigionieri di una maledizione impossibile da spezzare? Se, anche in vacanza, ami le letture impegnate ecco un saggio che ti farà tornare a lavoro dopo le ferie con una consapevolezza rinnovata. Gancitano e Colamedici (anche conosciuti come ‘I Tlon’) ci suggeriscono un modo concreto per liberarci, a livello individuale e collettivo, da questa ossessione.