slideshow (19)

Quand’è che ci si può dire sinceramente, pienamente, efficacemente adulti?
È una domanda che attanaglia le nuove (più o meno) generazioni che si affacciano alla vita “da grandi” barcamenandosi con le briciole lasciate dai propri predecessori. E, in effetti, la strada per diventare adulti in questa nostra era di incertezze sembra parecchio accidentata e confusa: nel 2024 è assolutamente plausibile e socialmente accettato che un adulto medio abbia le capacità emotive di un tredicenne, le capacità matematiche di decenne e le abilità manuali di un cinquenne.

È in questo panorama che si inserisce il presente prontuario, rigoroso ed esaustivo, che mira a supplire alla grave mancanza di formazione nel campo della Vita Adulta, intesa come “saper stare al mondo” o “capire dove si sta messi” o “scendere dalla montagna del sapone”. Dalla definizione del concetto stesso di Adulto al Teorema Fondante della Salute dell’Adulto, dalla Scienza delle Costruzioni dell’Autostima alle Istituzioni di Procacciamento del Reddito e alla Termodinamica dell’Ufficio, passando per la Progettazione e Manutenzione delle Relazioni Umane, non c’è ambito dell’esistenza che questo Corso di Laurea lasci inesplorato, con tanto di formule, grafici, diagrammi, dimostrazioni e case histories. D’altronde, nessuno è più felice di un ingegnere quando può spiegare qualcosa, minuziosamente e con un filo di paternalismo, a qualcuno che sta incontrando una difficoltà di apprendimento.

Combinando la sua formazione da ingegnere e la sua fulminante vena comica, Giorgia Fumo mette a punto il manuale di cui non sapevamo di aver bisogno, ma di cui non potremo più fare a meno, e tratteggia un affresco contemporaneo spassoso e lucidissimo.

IN LIBRERIA DAL 29 OTTOBRE.

Bundle_prova_1

AVETE PREORDINATO IN TANTISSIMI: GRAZIE! 

Putroppo non abbiamo più magliette disponibili! (La Facoltà di Ingegneria della vita adulta ha moltissimi iscritti!). Se vi va però potete comunque preordinare la copia del primo libro di Giorgia Fumo cliccando qui sotto. FATECELA! e buona lettura.

INCONTRA L'AUTRICE

Trovate qui tutte le date della tournée di 'Vita bassa'
in cui Giorgia Fumo firmerà le copie al termine dello spettacolo.

 

3 novembre -  Teatro comunale, FERRARA

8 novembre - Teatro Coccia, NOVARA

15 novembre - Teatro di VARESE

25 gennaio - Teatro Sociale, MANTOVA

29 gennaio - Teatro Puccini, FIRENZE

22 febbraio - Teatro Moderno, LATINA

26 febbraio - Teatro Colosseo, TORINO

3 marzo - Teatro Manzoni, MILANO

4 marzo - Teatro Manzoni, MILANO

5 marzo - Teatro Manzoni, MILANO

6 marzo - Teatro Manzoni, MILANO

13 marzo - Teatro Toniolo, MESTRE

25 marzo - Politeama Genovese, GENOVA

31 marzo - Teatro Acacia, NAPOLI

 

Per tenere d’occhio tutte le altre date del tour, visitate qui