"Quando ho iniziato a scrivere la storia di queste donne non sapevo bene che strada avrei preso, ma sapevo benissimo qual era la meta a cui puntavo: superare il mito, evitare le idealizzazioni, raccontare le singole identità, rendendo loro giustizia."
Gabriela Garcia
Acquista
Ascolta i podcast
La direttrice editoriale Sabrina Annoni e l'editor responsabile della narrativa straniera Ilaria Marzi presentano Sale di mare e lacrime, il libro evento di cui si sono innamorate alla prima lettura. Di seguito potrai ascoltare anche la storia delle protagoniste del romanzo di Garcia, una storia che si sviluppa per cinque generazioni, dalla Cuba pre rivoluzionaria alla Miami dei nostri giorni.
Figlia di immigrati da Cuba e dal Messico, è cresciuta a Miami. Ha studiato Sociologia alla Fordham University e ha tenuto corsi di scrittura creativa alla Purdue University. I suoi scritti e le sue poesie sono apparsi su American Poetry, Tin House, Zyzzyva e altre importanti riviste letterarie, vincendo prestigiosi riconoscimenti come il Rona Jaffe Foundation Writer’s Award. Femminista da sempre, ha lavorato anche nell’ambito della tutela dei migranti. Sale di mare e lacrime è il suo romanzo d’esordio, venduto in tutto il mondo e bestseller del New York Times.
Acquista