9791259853097

Maggie sta bene. Anzi, non è mai stata meglio. Certo, è al verde, la sua carriera accademica non sta andando da nessuna parte e il suo matrimonio è durato solo 608 giorni, ma alla veneranda età di ventinove anni, Maggie è determinata ad abbracciare la sua nuova vita di Divorziata Sorprendentemente Giovane™. Ora ha tutto il tempo che vuole per dedicarsi a ben nove hobby, mangiare hamburger nel letto alle 4 del mattino e “rimettersi in gioco” dal punto di vista sessuale. Con il sostegno della sua severa professoressa, Merris, della sua amica, anche lei appena divorziata, Amy, e della (immancabile) chat di gruppo, attraversa il suo primo anno di vita da single, uscendo a intermittenza e  svegliandosi occasionalmente sul pavimento.

Ma soprattutto mettendo ogni cosa in discussione, compreso: Perché ci sposiamo ancora? Ho fallito prima ancora di iniziare? Quante abbuffate notturne ci vorranno prima che io sia felice? Divertente e caustico, Mai stata meglio non solo descrive un dolore in cui è facile identificarsi, ma è anche un irresistibile romanzo d’esordio sulle incertezze dell’amore, della vita, dell’amicizia e della felicità, scritto da una nuova, straordinaria e indimenticabile voce della narrativa.

 

“Lo sguardo di Heisey su uomini, donne, amicizia,
amore e sesso riesce a essere profondissimo
ed esilarante in ugual misura.”
DOLLY ALDERTON

“Il Diario di Bridget Jones dell’era
degli smartphone. I lettori lo adoreranno.”
PUBLISHERS WEEKLY

“L’abilità narrativa di Heisey si evince da come
la sua Maggie diventa quasi mostruosa mentre
passa da una scelta disastrosa all’altra,
rimanendo straordinariamente credibile. ”
THE TIMES (UK)

“Dolorosamente accurato, mordace e divertente.”
BOOKSELLER

1200x1200_invitoSerata_openMic_C

Una serata ispirata alla storia di Maggie che da single non se la passa benissimo ma ha di certo la forza di riderci su: tra consigli improbabili, uscite fallimentari e occasionali risvegli sul pavimento. Vieni a raccontarci le tue peripezie da cuore infranto! Avrai a disposizione qualche minuto. Il microfono è aperto, ci sarà da ridere (o forse no?).

 

Ci vediamo il 30 gennaio alle 21 all'Ostello Bello Duomo (a Milano) che con la Libreria Colibrì collabora con noi all'organizzazione di questa serata.

MONICA HEISEY è una scrittrice e comica di Toronto. È stata pubblicata, tra gli altri, su The New Yorker, The New York Times, Vogue, Elle, The Guardian, Glamour, New York Magazine e VICE. Ha scritto per programmi televisivi come Schitt’s Creek, Workin’ Moms e altri. Attualmente vive a Londra. Questo è il suo primo romanzo.